Daniele Bondi ha trascritto le lezioni dello psicologo Antono Luce, frutto di anni di ricerche sul tema.
Il testo, uscito per i tipi della Marco Binci editore nel 2005 col titolo “Il mondo non verbale”, è stato pubblicato da Edizioni Sì nel 2010 col suo titolo definitivo. Lo si può richiedere in libreria o sui siti di libri specializzati.
Un testo importante per imparare a ‘leggere’ le persone attraverso il loro comportamento, le loro posture, la loro gestualità.
Uno studio semplice ma esauriente del ‘linguaggio non verbale’, un piccolo manuale che può aiutarci a muoverci con più sicurezza, e che è il risultato di oltre 10 anni di studi, ricerche, osservazioni.
Spesso ci troviamo in difficoltà nell’interpretare i nostri interlocutori: sono sinceri? Sono convinti di ciò che dicono? Sono bendisposti nei nostri confronti? Antonio Luce e Daniele Bondi, attraverso centinaia di immagini (fotografìe e disegni) ci propongono una fondamentale chiave di lettura e comprensione di chi ci sta intorno.
“il vostro errore fondamentale sta nel sottovalutare l’importanza degli occhi umani. Capite, la lingua può nascondere la verità, ma gli occhi mai!”
Michail Bulgakov